La Stella degli Elfi

Velarin
Avatar

*Flame Warrior* *Background Crusader* *Ex player di DS*

Group:
Elfi
Posts:
2,021
Location:
R'lyeh. Second door on the right.
Status:
mp  mail 

Friends


3 user(s) online
F_ACTIVE
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Staff]
[Umani]
[Dryma]
[Elfi]
[Goblin]
[Nani&Golem]
[Orchi]



Statistics
F_STATS
L'Eco della Foresta have:
20 articles, 77 comments

Most users ever online was 22 on 23/9/2013, 08:16


Calendar


B_LOCKED B_PIN  
view post Posted on 8/12/2014, 23:43 by: ~Aduial~ "quote"
<<L’ironia è il primo indizio del fatto che la coscienza è diventata cosciente. E l’ironia attraversa due stadi: lo stadio stabilito da Socrate, quando ha affermato "so soltanto di non sapere", e lo stadio stabilito da Sanches, quando ha affermato "non so se non so niente">>.

- Fernando Pessoa, Il libro dell'inquietudine, 1982 (postumo)



L'Eco della Foresta è il blog umoristico di Elfisy.

Se non siete Elfi ma volete pubblicare un vostro articolo qui, scriveteci in L'Orma del Viandante, la nostra sezione dedicata agli esterni!

Edited by Aduialla - 22/12/2014, 20:05
Comments: 0 | Views: 63Last Post by: ~Aduial~ (8/12/2014, 23:43)
 

B_NORM    
view post Posted on 19/3/2020, 19:30 by: ~Aduial~ "quote"
LA MORTE DAI MILLE TAGLI

di Alberico Elfano Borg



Sinossi dagli Atti dell'A.P.E. (Associazione Psiono-Psichiatri Elfi), riuniti presso l'A.R.N.I.A. (Alta Rappresentanza dei Nolequendi Interplanari di Annwyn), vol. IX.

Il soggetto A.H. preso in esame appare bloccato in uno stato di transizione a seguito del fallimento nel processo di resurgo. Sottoposta ad interrogazione, la sua coscienza residua ha rivelato frammenti di reminescenze relative alla sua precedente esistenza in una realtà parallela in stato corporeo illusorio.

***

Ebbene sì, lo confesso: sono colpevole.

Quel torrido giorno di primavera di oltre quindici anni fa, mentre ero diretto alla fermata dell'autobus, dopo la scuola, invece di incontrare quel mio amico avrei potuto fare molte, molte altre cose.
Avrei potuto soddisfare il mio appetito al Pollo d'Oro, dove per due euro e mezzo avevo diritto a due pezzi di pizza da asporto più un Estathé in omaggio, ma mi sarei rovinato il pranzo che mi aspettava a casa, e poi chi lo diceva a mia madre che non avevo fame.
Avrei potuto fare con calma e prendere la corsa successiva, ma quando abiti disperso per le colline di una Maremma selvaggia e maiala, sai che è già tanto che da te ci passi, la corriera.
Avrei potuto anche salire ad un'altra fermata ma, in quanto macchina biologica, avrei tradito la legge del minimo sforzo, la quale invece imponeva proprio quello come il tragitto più breve dal punto A - il Bordello per l'Insoddisfazione della Libidine Intellettuale dei giovani liceali - al punto B - l'area di carico bestiame - e sarei così sceso nella scala evolutiva sotto le amebe delle muffe melmose, che a scegliere la strada più corta ci riescono benissimo pur senza avere neuroni.
Avrei potuto fare molto per evitarlo, per evitare colui che, contro ogni aspettativa, proprio quel giorno aveva deciso di salire ad una fermata diversa dalla sua, cioè la mia; lui, l'Anomalia all'interno dell'Ordine della mia routine.
Incontrare quel mio amico è stata la mia prima colpa.

Ascoltarlo, è stata la seconda. E di cosa potevano mai parlare due nerd immersi nel loro universo nerd, se non di giochi nerd? Così io, che fino a quel momento avevo vissuto beatamente ignaro dell'esistenza dei MUD, lì, a quella fermata, sentii per la prima volta parlare di The Gate. Che mud poi fosse un nomen omen lo avrei scoperto solo in seguito, quando in quel pantano ci sarei affondato.
Ma, come accade sovente, quando si cerca una cosa si finisce per trovarne un'altra. Fu così che inciampai in un frutto casuale delle mie ricerche, un RPG play-by-chat - Extremelot - e lì trascorsi un ragionevole lasso di tempo, prima che l'ingenuità virginale della mia giovinezza minorenne naufragasse miseramente sull'amaro scoglio dell'esperienza, facendomi arrivare tardivamente al senso di que...

Read the whole post...

Comments: 7 | Views: 132Last Post by: ~Aduial~ (24/3/2020, 19:49)
 

B_NORM    
view post Posted on 24/12/2018, 18:58 by: ~Aduial~ "quote"
80d3531162dc442c9d6c0188be84fd2b.0_zpsmlkjtmbn

Epicedio di Natale
di Silvano Foglia


IL Sole Invitto è stato sconfitto. È stato oscurato nel giorno del suo Natale.

Doveva essere una giornata tranquilla all'ospedale Santo Fàna. Il personale si stava già apprestando a tornare alle proprie dimore, dove avrebbe celebrato il rito con frugale penitenza, ingurgitando betoniere di cibo ed alcol e scambiandosi regali con cui decorare le pattumiere. Nessuno avrebbe mai pensato che, proprio in quel giorno, non ci sarebbe stata pace per nessuno.

Il pronto soccorso è stato sconvolto dall'arrivo di un elfo. Le sue condizioni sono apparse da subito disperate. I medici di guardia erano attoniti.

<< Non avevamo mai visto nulla del genere. Siamo abituati da secoli a trovare oggetti incastrati negli orifizi elfici, ma mai dentro ad uno stomaco. >>

Testimoni affermano che un certo Umaya, questo il nome dell'elfo, sopraffatto dall'indecisione tra i colori ed i gusti, abbia compiuto l'unica scelta sensata possibile: gustarsi i colori.
Ed è così che, arrampicandosi sul grande Albero di Natale in piazza, pare abbia cominciato ad ingoiare le lucine multicolori che lo addobbano, causandosi un'ostruzione gastrica ed un'intossicazione acuta da lilines.

È stato impossibile per me avvicinare il soggetto in questione, attorniato com'era da una folla di tanoressici in perizoma ed occhialini anti-UV.

<< Aveva così tanta luce in corpo che non è stato necessario manco fargli una radiografia. >>

Non potendo fare altro che aspettare il naturale decorso dell'intestino di Umaya, l'elfo è stato provvisoriamente installato come puntale sull'Albero da dove, siamo certi, la sua luce illuminerà come un faro tutta Annwyn.

Gli esperti astronomi elfici intanto hanno lanciano l'allerta per l'arrivo di una tempesta meteorica circoscritta sulla città.

Tags:
natale
Comments: 1 | Views: 72Last Post by: Umaya (25/12/2018, 00:33)
 

B_NORM    
view post Posted on 30/11/2017, 19:12 by: ~Aduial~ "quote"
le%20verit%20nascoste_zpsiyafyryr

Le Verità Nascoste
di Silvano Foglia


LA schiera degli scettici dovrà ricredersi ed ingoiare il proprio orgoglio una volta per tutte, poiché la verità non può più essere celata. The truth is out there, la verità è là fuori. E là fuori io l'ho trovata.

In questi giorni di uggioso grigiore ero salpato verso le terre sconosciute, ma non meno nebbiose, di una ricerca fantascientifica: le possibili implicazioni della comparazione etimologica tra il termine semitico el e quella di un altro termine, certamente ben più conosciuto e familiare, elfo. E' strano come la verità e le disgrazie posseggano sovente la caratteristica comune di piombarti tra capo e collo quando meno sono attese.
Fu così che sfogliando - virtualmente, s'intende - la pagina di Wikipedia relativa ad uno dei suddetti termini, per poco non ebbi un collasso. La verità era lì, chiara come il riflesso del sole sull'acqua. E mentre i miei occhi di carne giacevano ciechi e abbarbigliati - non solo per la visione del fondo bianco a luminosità massima - gli occhi della mia mente dissiparono ogni tenebra, la tenebra dell'inganno.

elf1_zpste7p9oqq

Era lì, nero su bianco. Troppo bianco. Aggiustai la luminosità dello schermo olografico.

Forze degli elementi, a cui la magia elementale è stata proibita! Questo è ciò che siamo. Questo è ciò che ci hanno tenuto nascosto, fino ad oggi. Così come i genitori del cuculo allevano in seno un figlio non loro - che non somiglierebbe a nessuno dei suoi adottivi progenitori neppure con una madre dichiaratamente adultera - e continuano a prendersene cura nonostante sia un assassino e uno scroccone, così abbiamo coltivato in noi un'idea talmente nociva e distante dalla realtà da essere per tutti evidente. Per tutti, anche per noi. Ma non volevamo vedere, e ci siamo convinti del contrario, come passeri coi loro figli cuculi.

E mentre ero lì soggiogato dallo sconforto, mentre in me si sollevava alta la fiamma dell'indignazione, il mio occhio cadde poche righe più in basso, dove un altro uovo di cuculo era stato depositato, un'altra verità nascosta.

elf3_zpsjtobfmjt

Il mio castello di androginia cadde con uno schianto.
Anche il punto di riferimento più basilare in me era venuto meno. Anni di frigidità asessuata gettati al vento. Che dico anni, secoli! Secoli!
Aprii il mio armadio dal fresco odore muschiato, e gettai la mia intera collezione di sandali con sfizioso fiocco iridescente nel vuoto.
Ed occhieggiando di lontano verso lo schermo sulla mia scrivania ramificata, la mia espressione si riflesse in q...

Read the whole post...



Tags:
articoli,
elementale,
Foglia,
Silvano
Comments: 2 | Views: 89Last Post by: Alistel (30/11/2017, 19:26)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/6/2017, 20:37 by: ~Aduial~ "quote"
lo%20staff%20boosta%20i%20roc_zpsru51wpkp

Lo Staff Boosta i Roc
di Silvano Foglia


SVOLTA epocale nella storia dell'aviazione Isyleiana. I Roc, da sempre oggetto del desiderio di chiunque accarezzi il sogno di volare, ora sono alla portata di tutti. Veramente tutti.

Perchè, dopo quasi dieci anni, questa modifica?

<< Abbiamo deciso di venire incontro all'utenza Isyleiana, sebbene il progetto finito risulti leggermente differente da come ce lo eravamo immaginati all'inizio. >>

C'era veramente bisogno dell'ennesimo boost?

<< Putroppo, anche i Roc hanno i loro limiti. Abbiamo pensato che fosse discriminatorio che la mole esagerata di certe razze rendesse per loro impossibile godere di questa meravigliosa esperienza di volo. Sopratutto per gli Orchi; non a caso 'Roc' non è altro che l'anagramma di 'Orc'. >>

Niente più tir zeppi di immigrati exptraplanari stipati l'uno sull'altro come sacchi di patate, quindi?

<< Niente di tutto questo. Nella modifica abbiamo inserito un sistema empatico di geolocalizzazione. Basterà solo desiderare un Roc affinché questi si rechi automaticamente sul posto per effettuare il trasporto. >>

Ma l'aristocrazia di Ilcistya, che fa del commercio marittimo il suo punto di forza, è già sul piede di guerra. Lo spettro di un embargo su prodotti di lusso quali gemme, schiavi e prostitute minaccia di mettere in ginocchio l'economia Isyleiana.

stratolaunch%20roc_zpsrdphhhhx

Roc in volo dopo la recente modifica mentre effettua un trasporto di missili nanici.



Trovate la notizia vera a questo link!:
http://youmedia.fanpage.it/video/ad/WTBK_eSw3YN2-LCc

Tags:
articoli,
Roc
Comments: 0 | Views: 78Last Post by: ~Aduial~ (2/6/2017, 20:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 20/11/2016, 16:20 by: ~Aduial~ "quote"
49179be652bd4db79545986e59b0cc08_0

Scovato l'Elfo Alternativo
di Elfano Borg


Dopo anni di ricerche è stato finalmente trovato l'Elfo in grado di spazzare via secoli di automi senza volto devoti ad una politica xenofoba ed ostracista.
La clamorosa scoperta risale a qualche giorno fa, quando una spedizione in foresta si è conclusa nel ritrovamento dell'essere più originale e straordinario che Isylea avesse mai visto.

<< Sembra uno scoiattolo, parla come un scoiattolo, mangia come uno scoiattolo, ma non è uno scoiattolo. E' quello che noi definiamo 'Elfo Alternativo', il pioniere destinato a rivoluzionare lo stile interpretativo elfico. >>

Queste le entusiastiche parole dello Staff in merito a Ohcaz, nome attribuito alla creatura dopo che, in un eccesso di gdr, si è avventato al collo del nostro inviato, Silvano Foglia, recidendogli di netto l'arteria carotidea. 'Ohcaz' è stato infatti l'ultimo suono pronunciato da Foglia prima di stramazzare al suolo, fulminato sul colpo.

E Ohcaz sembra già portare sulle sue fragili spalle un terribile peso. Il peso del cambiamento. Non pochi sono infatti i conservatori che muovono critiche sulla legittima appartenenza di Ohcaz alla razza elfica. Ma lo Staff non ha dubbi in merito.

<< Ha le orecchie a punta, si arrampica sugli alberi e rosica. Che altro dovrebbe essere? >>

Confidiamo che Ohcaz possa essere il paladino che riuscirà laddove tutti hanno finora fallito: portare una ventata di aria nuova all'interno dell'ormai monotono panorama elfico.


index
Ohcaz sorride a Silvano Foglia, recentemente scomparso.

Edited by Aduialla - 2/6/2017, 21:44

Tags:
articoli,
Ohcaz
Comments: 2 | Views: 111Last Post by: ~Aduial~ (20/11/2016, 19:21)
 

B_NORM    
Comments: 16 | Views: 336Last Post by: Velarin (12/7/2016, 23:03)
 


B_NORM    
view post Posted on 22/11/2015, 11:40 by: Velarin "quote"
No, non è ancora l'ultima. Visto che si faceva lunga la posto cosi', il finale tra due pagine! :P
Se penso quanto ci ho messo per fare sta' parte mi viene un po' di vergogna.

Elfi%205a

Elfi%205b

Elfi%205c

full

full
Comments: 5 | Views: 151Last Post by: Umaya (3/2/2016, 22:00)
 

B_NORM    
bo
view post Posted on 6/11/2015, 12:56 by: Elres "quote"
I ranger invece sono fondamentalmente esploratori che apprendono qualche tattica di guerriglia, ma definitivamente NON guerrieri. Spero che queste tipiche immagini fughino ogni dubbio.

Turineldhe con lama corta
rambo

Turineldhe evoca un piccolo animale a difesa
Rambo_51

Turineldhe che indica la pasticceria più vicina
rambo-hood

Diplomazia Turineldhe
JohnRambo3


Turineldhe catturato dai Dryma
immagine_rambo-ii-la-vendetta_11653

Giovane Turineldhe
1321455123376_01_rambo

Edited by Elres - 10/11/2015, 12:51

Tags:
Tipiche immagini Turineldhen
Comments: 7 | Views: 125Last Post by: ~Aduial~ (2/1/2016, 22:33)
 

Search: